Progetto Baskin
Anche quest'anno si è svolto il progetto Baskin dedicato alle classi seconde e terze del nostro istituto. Il progetto si è sviluppato in quattro momenti.
Dapprima in ogni classe si sono svolte lezioni dimostrative e pratiche di Baskin cercando di diffondere gli obiettivi inclusivi connaturati a questa disciplina. In un secondo momento, in sesta ora per alcuni lunedì, si sono svolte delle lezioni di affinamento tecnico e tattico che hanno coinvolto circa 40 studenti. Tra questi è stata individuata una selezione di 14 alunni che hanno partecipato il 14 marzo a Marano Vicentino alla fase eliminatoria a gironi del campionato provinciale scolastico. Essendo risultata vincitrice la nostra scuola ha partecipato venerdì 28 marzo a Caldogno alle fasi finali provinciali classificandosi al quarto posto.
Al di là del buonissimo risultato raggiunto noi insegnanti siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno affrontato questo percorso di educazione civica e sport che sicuramente ha lasciato loro un bagaglio non indifferente di esperienza che porteranno nei prossimi anni con loro. Arrivederci al prossimo anno.