Passeggiata ecologica con Legambiente
Questo martedì si è svolta la “passeggiata ecologica” sul territorio di Castelgomberto organizzata dai volontari di Legambiente e dedicata alle classi prime della secondaria.
I ragazzi hanno avuto un ruolo attivo e determinante nel raccogliere e separare i diversi tipi di spazzatura trovati lungo il percorso.
Armati di pinze, guanti, pettorina e sacchi dell’immondizia hanno dato battaglia a cartine, cartacce, mozziconi di sigaretta, lattine, imballaggi e altro ancora.
Alla fine della passeggiata durante il momento di riflessione finale si è posto l’accento sulla quantità di spazzatura trovata e sull’importanza della raccolta differenziata per ridurre al minimo il nostro impatto sul territorio.
Il sindaco ha ringraziato per quello che stanno facendo i ragazzi e ha sottolineato l’importanza di vivere queste esperienze. L’amore per l’ambiente ha bisogno di gesti concreti.
Ringraziamo i volontari di Legambiente per quest’altra giornata di Cittadinanza Attiva e il Sindaco per la vicinanza dimostrata ai nostri ragazzi.