GIOCHI MATEMATICI – Progetto Phi Quadro

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo E. Fermi di Castelgomberto parteciperà ai Giochi matematici a squadre, afferente al Progetto Phi Quadro, promosso dall’insegnante Sandro Campigotto, con lo scopo di favorire un approccio ludico-ricreativo alla Matematica. Le competizioni on line, che si svolgono una volta al mese di venerdì pomeriggio (25 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre 2019 e 31 gennaio e 28 febbraio 2020), consistono nel risolvere nel più breve tempo possibile dei problemi logico-matematici tra squadre, provenienti da scuole e territori diversi. In particolare, ogni squadra è formata da 8-10 studenti, che possono collaborare tra di loro nella risoluzione degli esercizi, ma senza usare libri, appunti, calcolatrici ed altri strumenti di calcolo o di comunicazione.

Auguriamo ai nostri ragazzi di ottenere buoni risultati divertendosi!